IL COMITATO

Il comitato della Società Dante Alighieri di Pola e' composto da 11 membri, di cui 9 sono donne, con profilo d'istruzione universitario (professori, giornaliste, esperti in progetti EU).

Il comitato si riunisce periodicamente per discutere  programmi e contenutI. Tutti i membri sono volontari e non percepiscono alcun tipo di compenso per le attività che svolgono.

Il Comitato della Dante Alighieri di Pola collabora con le istituzioni pubbliche, regionali e locali, con l'obiettivo di tutelare e promuovere l'uso della lingua italiana nella Pubblica amministrazione,  soprattutto in considerazione della particolare realtà geografica, politica e sociale della Regione istriana e della Città di Pola, che è a statuto bilingue.

L'Associazione  svolge inoltre un ruolo di mediazione tra gli Istituti per l'istruzione scolastica, gli Enti locali, le Istituzioni culturali e il pubblico, in particolare quello appartenente al gruppo etnico italiano.

Si impegna inoltre a informare e scambiare esperienze con gli appartenenti alla maggioranza e gli altri gruppi etnici presenti sul territorio della Regione istriana.

Fanno parte del Comitato:

Vanesa Begić

Daria Deghenghi

Kristina Fedel Timovski

Arletta Fonio Grubiša

Fiorella Lasić

Debora Radolović

Graziella Signorelli

Marisa Slanina

Vito Paoletić